2 gennaio 2008

Howard il nano

Qualche giorno fa, è andato in onda su Italia 1, a sera super-inoltrata, Howard the Duck, il filmetto in cui un papero diventa un eroe contro una creatura schifosissima risucchiata dallo spazio... questo significa che quelli di italia1 hanno di nuovo fatto scegliere il film della seconda serata a quel sig. Peter Pan fissato con i cult anni '80! Approvo!! Evviva l'omino della scelta dei film. Se viene pagato bene, allora abbiamo trovato il lavoro del secolo. Tornando al papero, mentre mi godevo il film pensavo a chi potesse esserci dietro il becco... un bambino o un nano? Sicuramente uno dei due, visto che il personaggio era alto 90 cm...
ebbene ecco la risposta:


Si Chiama Ed Gale ed è un attore col suo buon curriculum, dotato di simpatia e talento, ma non molto di altezza.


Nel film è da notare anche la grande performance dello scienziato (Jeffrey Jones) che pian piano, seguendo le orme di Alien, dà inconsapevolmente in prestito il suo corpo ad un "occulto super sovrano dell'universo". So' problemi.



Per la cronaca nel 1987 il film ha vinto il premio come peggior film ai Razzie Awards, e nel 1990 era tra i papabili per "peggior film del decennio".
So' soddisfazioni.


P.S.: sta per uscire in edicola "Costruisci la tua casa delle bambole in stile giapponese". Che dire? Penso sia un ottimo pretesto per muovere guerra contro l'Italia. Peccato che le parolacce in giapponese ancora non me le hanno insegnate!

Nessun commento:

Posta un commento

Oh! Finalmente hai deciso di postare un commento!
Molto gradita la cosa mi è!

Thanks for commenting on this blog